Il servizio fotografico del 2002 è stato realizzato a Milano da Massimo e il suo staff in collaborazione con Davines, con il fine di dare vita a immagini e nuove tecniche di lavoro con un trend attuale.
Tutto ciò con il fine di creare un percorso formativo e la realizzazione di materiali quali: poster, listini prezzi, brochure e merchandising per un gruppo di circa 60 saloni in Italia.
Nella creazione di questo servizio fotografico Massimo e il suo staff hanno adottato tutte le tecniche più avanzate per realizzare meches, metodi di colorazione all’avanguardia e tecniche di taglio.
Questo materiale è stato prodotto e dato a circa 60 saloni in Italia, tra Parma, Roma e Catania, dove Massimo seguiva circa 20 titolari di negozi per ogni sede. Tale formazione veniva eseguita in 6 incontri annuali, dove dava loro delle informazioni stilistiche, nell’area del taglio, del colore, dell’acconciatura e del marketing.
Questo percorso è stata un’esperienza di forte crescita anche per Massimo, dove ha trasmesso tutta la sua esperienza dando consigli di moda e di total look, ed ha tratto un confronto con molti suoi colleghi trovandosi di fronte ad esigenze lavorative diverse, sia dal punto di vista personale che territoriale.
Davines è stata fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati. È un laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici specializzato nel campo dell’ haircare e di prodotti per il corpo.