Visto l’esito positivo del servizio fotografico realizato nel 2006 a Milano da Massimo e il suo team, la collaborazione con Schwarzkopf è proseguita anche nel 2009, perciò hanno entrambi deciso di intraprendere un nuovo percorso realizzando un altro servizio fotografico, sempre a Milano, con il fine di dare vita a nuove immagini, e realizzare nuove tecniche di lavoro con un trend sempre più attuale.
Massimo insieme ad un’agenzia milanese ha preso la direzione artistica del servizio fotografico occupandosi dei servizi tecnici e artistici, curando ogni aspetto, a partire dalla ricerca di modelle e modelli professionisti, alla coordinazione della fotografia e dei costumi, la scelta della location, per creare un’atmosfera armonica per la creazione delle acconciature, così da realizzare un total look perfetto. Massimo ha curato ogni cosa nei minimi particolari.
Il trend sull’ Haircare lanciato da Massimo e il suo staff in occasione del servizio fotografico, comprendeva tutte le tecniche più avanzate per realizzare meches, metodi di acconciatura, metodi di colorazione all’avanguardia e tecniche di taglio, con il fine di dare un nuovo input per il lancio moda capelli agli acconciatori provenienti da tutta Italia per la realizzazione di book, poster, listini prezzi, brochure e merchandising…
Nell’anno 2009 i direttori di Schwarzkopf decisero di organizzare dei corsi di formazione in Italia, e decisero di affidare a Massimo e il suo Team il compito di realizzarli: due date in accademia a Milano, uno a Verona, uno a Pisa e uno a Catania, riguardanti il taglio, i colori, le meches e le acconciature.