Questo servizio fotografico è stato realizzato nel 2010 a Pisa da Massimo e il suo staff, in collaborazione con Alfaparf.
Alfaparf è una multinazionale italiana dell’industria cosmetica, nata nel 1980, che opera nella cura del capello e del corpo integrando ricerca, produzione e distribuzione.
A Massimo è stata affidata la totale direzione artistica da parte di Alfaparf per il servizio fotografico: a partire dalla ricerca di modelle e modelli professionisti, alla coordinazione della fotografia e dei costumi, la scelta della location e delle acconciature, Massimo ha curato ogni cosa nei minimi particolari.
Il servizio è stato realizzato all’interno di uno dei saloni di proprietà di Massimo, situato nel centro della città, a due passi dalla famosa Torre di Pisa.
Il trend sull’ Haircare lanciato da Massimo e il suo staff in occasione del servizio fotografico, comprendeva tutte le tecniche più avanzate per realizzare meches, metodi di acconciatura, metodi di colorazione all’avanguardia e tecniche di taglio, con il fine di dare un nuovo input per il lancio moda capelli, per la realizzazione di book, poster, listini prezzi, brochure e merchandising…
Tali immagini sono state utilizzate da Alfaparf per promuovere la linea “Yellow” in Sudamerica, e per realizzare un video promozionale da mostrare in tutto il mondo per promuovere Massimo come artista internazionale.